gallazi giuliana220hGiuliana Gallazzi è nata nel 1969 a Busto Arsizio. Ha conseguito nel 1988 il Diploma di Maturità Linguistica e contemporaneamente ha compiuto gli studi musicali sotto la guida dei Maestri M. Colombo e L. Fabbri diplomandosi in pianoforte nel 1993, come privatista, al Conservatorio di Brescia.
Ha partecipato ai Corsi di perfezionamento pianistico di Ripatransone, tenuti dal Maestro E. Perrotta e dalla Prof.ssa Pastorelli, e al Corso di Musica da Camera di Livemmo, tenuto dalla Prof.ssa M. Leali, docenti del Conservatorio "G.Verdi" di Milano.
Ha seguito il Corso annuale di Ascolto e Analisi della Musica del '900, tenuto dal Maestro A. Solbiati, docente di Fuga e Composizione al Conservatorio di Bologna, e ha frequentato il Corso di Didattica della Musica tenuto dal Maestro Carlo Delfrati presso il Conservatorio di "G. Verdi" di Milano.
Nel 1987 ha vinto il Concorso pianistico "Città di Albenga" e nel 1992 il premio per la migliore esecuzione del pezzo d’obbligo al VI Concorso "Città di Gorgonzola".
Dopo il diploma si è recata a Mosca dove si è perfezionata con il Maestro Naum Shtarkman, eminente concertista e docente al Conservatorio di Mosca.
In duo con la violinista Debora Tedeschi ha partecipato al Corso di Musica da Camera tenuto dalla Prof.ssa Maja Jokanovich, ha conseguito il primo premio  assoluto nel 1994 all'XI Concorso di Musica d'Assieme "ENDAS-ACADA" di Genova e nel 1995 ha vinto il 2° premio al Concorso "Franz Schubert" di Ovada.
Ha partecipato con diverse formazioni cameristiche a varie rassegne di giovani concertisti.
Dal 1996 al 2008 è stata organista ufficiale della Corale "S. Cecilia" di Castellanza diretta dal M° Marco Colombo, con cui ha partecipato a numerosi concerti in Italia e in Francia, incidendo altresì dal vivo i CD "Pagine Immortali" con la Simple Simphony Orchestra diretta dal M° M. Colombo.
Nell’anno 2011/2012 ha frequentato i Corsi di Formazione tenuti dalla Prof.ssa Elena Enrico, docente e fondatrice del Metodo Music Lullaby e CML, conseguendo l’Abilitazione all’insegnamento sia del “Music Lullaby” per bambini da 0 a 36 mesi sia del CML (Children’s Music Laboratory) per bambini in età prescolare e scolare, a partire dai 3 anni.
Dal 1996 svolge attività didattica presso l’Accademia di Perfezionamento “Città di Castellanza”, dal corrente anno collabora con l’Associazione Archè presso la Scuola Suzuki di Osnago (LC) e dal 2012 presso la realtà Suzuki di Varese dell’Associazione ImmagnArte.